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Garanzia

Diritto di recesso 

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Si specifica che potrà esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Note:

  • Non potranno esercitare il diritto di recesso i clienti che acquisto con Partita IVA;
  • Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto.

MODALITA’ DI RECESSO

La richiesta di reso dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata A/R a EasyPool presso Gis Impianti S.r.l. - Via Baione, 198 - 70043 Monopoli (BA) entro e non oltre 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce; 

EasyPool ricevuta la raccomandata A/R contatterà il cliente per accettare e confermare la possibile spedizione.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, EasyPool darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

EasyPool non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale, risultino rovinati EasyPool provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20 % dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

EasyPool all’arrivo del prodotto verificherà l’integrità dell’oggetto e la presenza di tutti i prodotti a suo corredo, provvedendo entro 14 gg. dalla ricezione del prodotto oggetto del reso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, altresì verrebbe meno il diritto di recesso.